Venerdì scorso, 30 ottobre, ho partecipato alla quarta Girl Geek Dinner bolognese, per la prima volta non solo come partecipante ma come speaker.
Il tema della serata era l’ebook e il team di Bologna mi ha invitato a parlare de I trucchi di una digital strategist.
Per l’occasione ho preparato una presentazione in cui ho descritto brevemente il contenuto dell’ebook e come è nato per poi soffermarmi su come ho cercato di renderlo visibile online attraverso l’utilizzo dei miei spazi social.
L’evento ha rappresentato anche il momento ideale per "ufficializzare" il mio editore: ovviamente Simplicissimus Book Farm che è stato anche sponsor della GGD.
Il mio intervento si è chiuso con un video in cui racconto alcune tecniche di promozione 1.0 di un ebook. In realtà il video è molto meno serio di quanto il titolo possa far pensare, ve ne accorgerete guardandolo.
I materiali a cui faccio riferimento nel video sono scaricabili qui:
Ovviamente se qualche pazzo come me volesse provare ad utilizzarli mandatemi qualche prova fotografica o un video della pazzia che ci facciamo due risate.
Eccone due 😉
Un doveroso ringraziamento va ad Antonio Tombolini e Marco Croella di SBF, alle ragazze del team della GGD di Bologna per avermi invitato, ad Anna per aver reso possibile questa trasferta (ero stampellata e avevo bisogno di assistenza 🙂 ), a Maurizio per il brainstorming 1.0 e a Laura per i disegni.
Sono stata contenta di rivederti e poi il piedone avevo bisogno di farsi un giro se no mi diventava triste sempre a casa ed io la prossima volta prometto di non prendermi più l’influenza così magari si riesce anche a farci un giro per locali come si deve. 🙂
Fantastica Fra!
Mi spiace essermi persa la tua presentazione live (e la GGD, ovviamente), quindi grazie per il video che è spassosissimo!
Sei fantastica 😉
Complimenti sia per l’e-book sia per la presentazione e il video, divertentissimo anche se piu’ che 1.0 definirei quelle tecniche di promozione da ‘art attack’ 😉
applausi per Fra! l’1.0 colpisce ancora 😉
Ciao La Fra ! ho scaricato il pdf, ed ho letto un pò il tuo blog..
brava molto interessante !
e volevo chiederti..non ti sembra un ottimo esempio di co-branding anche questo
http://www.youtube.com/watch?v=0XjwoVqM_qE&feature=channel
ahahah..grande fra! non c’è limite… anche nell’1.0 🙂 kiss!!!
Complimenti per il tuo Blog.. ti andrebbe di fare uno scambio di link con il mio http://www.francescogreco.splinder.com ?
Grazie
Francesco
Il Blog | Attualità | Psicologia
Complimenti per l’idea dell’aereoplanino!
Suggerirei anche una versione con un modello di aereo più complesso, per fare leva sugli appassionati dell’origami (qualche modello MOLTO complesso si trova su http://sharingmatrix.com/file/580543/How_to_Make_Origami_Airplanes_That_Fly.pdf).
ciao
marco
Ciao,
letto eBook, splendido l’esempio delle scarpe!
Auguri di buon anno!
Alessandro