Stamattina ho appreso da Techcrunch che la possibilità che Flickr fornirà ai suoi utenti un servizio di upload di video stia diventando realtà
[…] rumors are flying that Yahoo intends to integrate video into Flickr very soon, perhaps in the next three weeks. Part of the delay may have been a long internal debate about how to make Flickr Video special and distinct from what YouTube already offers. They apparently have come to some product decisions, and will be making an announcement soon
Giovy ha ripreso la notizia sul suo blog lanciando un sondaggio a cui ho già partecipato.
Sounds great, as long as there is no region blocking. I bet the artistic Flickr community could build a decent video collection
NO:
I think Flickr should remain focused on Photos. Videos will just kill all the Photos. Damn !
NI:
If Flickr wants to start videos…they should create another, seperate division, like something called Recordr
SI MA
Flickr, one of the best photo sharing websites ever.. Now, Yahoo is down and fighting off a takeover bid from Microsoft. As far as Yahoo is concerned they require some big app to challenge the Titan Google itself. In comes Flickr Video, would be a great website if the interface, etc looks and works good. I’m sick and tired of the over cluttered YouTube webpage. I personally love the minimalistic art-like approach Flickr has.. Here’s to hoping that the same design philosophy has been followed and it’ll be one heck of a website to reckon with.. There r many art-directors who make great stuff, plus the Flickr community itself is one hell of a artistically inclined community.
SI SE
whats the problem with big companies? why does it take 3 years to integrate a service that they already have (yahoo video) into flickr. they better integrate the jumpcut technology into flickr video to make it more fancy than youtube.
Voi cosa ne pensate?
Io faccio parte dei “SI MA”, nel senso che sono favorevolissimo all’introduzione dei video in Flickr a patto che:
-Siano distinti dalle foto (in questo senso l’idea di un “Recordr” o similari è interessante)
-Siano caricabili video in alta definizione
-Siano gestibili come oggi lo sono le foto
In questo modo Flickr diventerebbe un punto unico di caricamento anche per chi produce video. YouTube non è per nulla adatto a caricare video “seri”, anche perchè ne uccide la qualità.
Vimeo ha la qualità, ma non ha né la community né la banda (500MB alla settimana fanno ridere).
Insomma io penso che sia una grandissima occasione, certo se devono fare le cose fatte male e fare un copycat di YouTube passerò anche io nel fronte dei no, ma ora (nella fase delle supposizioni) resto favorevole ed ottimista.
Ciao Francesco, sono d’accordo con te. L’idea di un Flickr Video mi spaventa, soprattutto se viene creato con l’obiettivo di “inseguire” Google e il suo YouTube. In quest’ottica ho risposto NO, o meglio “contrario”, perchè non sono nè “favorevole”, nè tantomento “indifferente”, forse dovremmo chiedere a Giovy di aggiungere la voce “SI SE” eheh.
Proprio per questo motivo comunque ho aggiunto due commenti dei lettori di Techcrunch che lasciano spazio alla discussione e che sottolineano il fatto che sia necessaria probabilmente una netta distinzione e differenziazione del servizio rispetto a YouTube e simili per decretarne il successo e soprattutto per non “tradire” i numerosi Flickr Lovers, proprio come hai affermato tu 🙂
Speriamo bene!
Felice possessore di un account Pro da oltre 3 anni sarei anche io per il NO e mantenerlo un servizio “riservato” alla fotografia. Probabilmente la logica di Yahoo è sfruttare il traino di uno dei suoi (forse l’unico) servizio di punta.. e temo che sondaggio o non, finiranno per trasformarlo comunque.
Su Flickr ci sono un po’ di funzioni che mi piacerebbe ritrovare da altre parti e che lo rendono “unico”.
Ma se si trattasse solo di una condivisione del nome e di un link nei menu credo che potrei sopportarlo.
E se non, non rinnovare l’iscrizione a pagamento.
🙂
Assolutamente contrario, sono pienamente d’accordo con Francesco. Credo che se Yahoo si ostini in questa strategia otterrà l’effetto contrario.
Oggi è uscito anche un articolo su Repubblica.
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/scienza_e_tecnologia/flickr-vs-youtube/flickr-vs-youtube/flickr-vs-youtube.html