Il bello di essere un blogger è che ti può capitare di sapere le cose prima degli altri, di avere le notizie in anteprima insomma. Ed ecco che in settimana mi arriva una mail da una certa Inga di OgilvyInteractive (dove tra le altre cose ho lavorato eheh, strana coincidenza), che inizia così
Essere aggiornata sulle novità della blogosfera italiana è parte del mio lavoro ed è infatti navigando di link in link che ho scoperto il tuo blog, "Simply my blog". L’ho letto, ho visto gli argomenti che ti appassionano e il tuo stile e ho pensato che potrebbe interessarti partecipare all’originale campagna creata dall’agenzia FFL per il lancio del nuovo prodotto Diesel. È un’occasione unica, riservata a te e a pochi altri blogger selezionati in Italia e in Europa, che ti permetterà di conoscere il prodotto in anteprima […].
Beh direi che "c’ha preso" visto che la cosa mi ha interessato subito tanto da mettermi in contatto con Inga per estrapolare ulteriori dettagli (simpatica e significativa a questo proposito la conclusione della sua email "Per qualsiasi dubbio o domanda puoi scrivermi o telefonarmi: sono una persona in carne ed ossa, ti risponderò! 🙂"). Ma niente Inga non ha aggiunto altro rispetto al sito segnalato nell’email, www.nolegalization.com, della misteriosa organizzazione chiamata "Society against Legalization".
Nel frattempo ho scoperto alcuni dei bloggers che come me sono stati contattati da Inga per partecipare all’iniziativa, tra cui Luca di BluBlog e Danilo Palermo.
Comunque i dettagli richiesti non sono tardati ad arrivare.
Ciao Francesca, come promesso, ti scrivo nuovamente per darti delle informazioni in più sul nuovo prodotto che Diesel presenterà tra pochi giorni. In molti si sono chiesti quale fosse il vero nemico della “Society against Legalization”. Che cosa vogliono? A cosa si oppongono? Quale oggetto non deve essere legalizzato? Ora puoi scoprilo. Puoi vederlo. Puoi commentarlo. Troverai tutto il materiale (foto, video, screenshots, descrizione del prodotto e della campagna, ecc…) collegandoti a questo sito: http://www.dieselweblaunch.com. L’accesso è riservato (infatti il lancio ufficiale del prodotto avverrà il 27 Agosto) ma ad alcuni blogger come te è stata data la possibilità di conoscere tutti i dettagli in anteprima […]
L’email segue con i dati per accedere all’area riservata… io so già tutto, voi dovrete aspettare questo lunghissimo weekend ;-).. anche se navigando nella blogosfera non avrete molte difficoltà a svelare il mistero eheh.
technorati tags: Society+against+Legalization, nofuelforlife, anteprima, diesel, ogilvy
grazie Fra, sono molto contenta (e sollevata!) nel vedere che il nostro intento è stato compreso. non volevamo nè ‘comprare’ i bloggers, nè costringerli a fare qualcosa per noi gratuitamente. abbiamo semplicemente offerto loro delle informazioni, prima di chiunque altro, senza nessuna indicazione su cosa ne dovessero fare. lasciando libertà totale.
non poteva che essere così, no? 🙂
oggi il sito nolegalization.com è partito!!!
Io sinceramente non volevo fare della pubblicità alla Diesel, ma solo mettere in rete informazioni in anteprima.
Alla prossima 😉
Ho provato ad entrare in http://www.nolegalization.com/ che è poi in realtà è un redirect verso http://www.diesel-parfums.com/, sito non funzionante 🙁
Bella l’iniziativa della diesel, peccato che però oggi è 28 e io non ho potuto vedere il prodotto 🙁
Ps. Inga fate un 301 da http://nolegalization.com/ verso http://www.nolegalization.com/ è un peccato perdere runk.
ciao Emanuele, grazie per la segnalazione! forse si è trattato di un problema temporaneo perchè il sito al momento è accessibile correttamente da tutte le url indicate.
PS: avete fatto un giro nel Giardino del sito? 😉
che ne pensate?
Inga si credo di si ora funziona, riesco a vederlo!
Resta comunque l’errore di url redirect da correggere
Ciao!Anche io ho ricevuto il profumo dalla Ogilvy. W i/le blogger! Giulia