Era inevitabile! Mi basta scorrere i miei feed per rendermi conto che la blogosfera si è letteralmente scatenata sia in merito al logo che dovrebbe rappresentare l’Italia all’estero sia sul “nuovo” sito Italia.it.
Ho già brevemente espresso il mio parere su questo tema e ora mi fa piacere segnalare alcuni contributi che ritengo interessanti o quantomeno particolari.
Parto dal blog, segnalato da Luca di Blublog, che è stato creato appositamente per parlare di questo SCANDALO ITALIANO, eh sì, perchè ci sono talmente tante cose da dire, talmente tanti contenuti che è possibile dedicare a questo fenomeno un blog dedicato!
Il blog è addirittura diviso in sezioni tra cui quella che ho trovato più divertente è sicuramente ImmaginAzioni: una galleria di immaginario attinente alla causa.
Mi ha sorpreso e allo stesso tempo non mi ha sorpreso (ma che dici???) questa immagine, visto che l’avevo creata anch’io, ma solo nella mia testa 🙂
Vi consiglio di vedere anche le altre perchè alcune sono davvero.. significative 😉
Altri contributi che vorrei segnalare:
- Il sondaggio di Repubblica [via MTN Blog in “It, un marchio che lascia il segno. Negativo.“]… più chiaro di così 🙂
- RItaliaCamp un evento (BarCamp) per elaborare una Idea Progetto atta a verificare come, utilizzando risorse open già presenti sulla rete e le attuali tecnologie disponibili, si possa realizzare in meglio un portale quale italia.it senza cadere in errori di codice, usabilità e limitatezza dei contenuti [via Pandemia]. Notevole constatare come in tantissimi (in questo momento 76) abbiamo già deciso di aderire al progetto per dare il proprio contributo in base alla propria area di competenza!
- Le valutazioni tecniche di Taglia erbe in “italia.it e il posizionamento” e di Marco Loguercio in “To’, è online italia.it” [via Roby in Italia si, Italia no, Italia IT!]
Per tutto il resto… c’è Technorati 🙂
technorati tags: italia.it
forse l’hai visto ma mi sembra doveroso segnalare questa opera magnifica:
http://www.pugia.com/blog/web/italia-it-secondo-me_33.htm
Ciao
Grazie per averci segnalato!!!!!
http://scandaloitaliano.wordpress.com/