Un mese fa scrivevo di come Yahoo abbia recentemente rinnovato il suo look grazie ad un restyling della homepage, e di come la società sia intenzionata ad abbracciare un nuovo approccio nei confronti del Web 2.0… ha deciso di modificare anche il suo logo?? Non proprio 🙂 : quello che vedete è solo uno dei tanti esperimenti di restyling di loghi noti così da renderli “2.0 like” presente in questo forum (segnalato su Giuggiole Lifestyle).
Ho scritto “non proprio” perchè Yahoo, sempre nell’ambito della campagna “Yahoo has changed”, non sta affatto trascurando l’importanza strategica del suo logo, anzi è fortemente impegnata nel dare vita ad inizitive che possano renderlo quanto più familiare possibile agli utenti.
Leggevo sul blog di Yahoo Search che recentemente Tara Kirchner ha sostituito la parola PENIS nella canzone “Detachable Penis” dei King Missile con il termine YAHOO 🙂
…as I walked down Second Avenue towards St. Marks Place,
where all those people sell used books and other junk on the street,
I saw MY YAHOO lying on a blanket
next to a broken toaster oven.
Some guy was selling it.
I had to buy MY YAHOO off him.
He wanted twenty-two bucks, but I talked him down to seventeen.
I took it home, washed it off,
and put MY YAHOO back on. I was happy again. Complete.
(su Yahoo Answers è stata addirittura inserita una domanda in merito al contenuto della canzone dove potrete leggere anche il testo completo).
Nel post Tara si meraviglia di come Google al contrario abbia comunicato di essere intenzionata ad impedire agli utenti di utilizzare “google” come verbo (potete leggere l’articolo su Apogeonline Oxford English Dictionary, “to google” è un verbo)